Come trasformare il tuo adorabile gatto in una star dei social media

Introduzione

I gatti sono i migliori. Sono carini, soffici e hanno una pelliccia che non si perde su tutti i mobili. Ma sapevi che il tuo gatto può essere ancora migliore? I gatti esistono da migliaia di anni come animali domestici, ma solo di recente sono diventati celebrità di Internet con milioni di follower su siti di social media come Instagram e Facebook. La chiave per trasformare il tuo gatto in una star di Internet è semplice: fallo sembrare adorabile! Se riesci a farlo, potresti semplicemente trasformare il tuo gattino nella loro star di YouTube o celebrità di Instagram (almeno ai loro occhi).

La popolarità dei contenuti sugli animali domestici sui social media

Il contenuto di animali domestici è una tendenza in crescita sui social media. I proprietari di animali domestici che pubblicano online foto e video dei loro amici pelosi stanno contribuendo a portare i termini di ricerca relativi agli animali domestici in cima all’elenco più ricercato di Google, che include “gatti”, “cani” e “cani che mangiano”.

Secondo eMarketer, la popolarità dei contenuti per animali domestici ha portato a un aumento della spesa dei consumatori in prodotti e servizi per animali domestici. In effetti, si prevede che la spesa per gli animali domestici raggiungerà i 75 miliardi di dollari entro il 2021, una cifra che la renderebbe una delle categorie più grandi nelle vendite al dettaglio negli Stati Uniti.

Preparare il tuo gatto

Preparare il tuo gatto a sentirsi a suo agio con una macchina fotografica è importante. I gatti sono timidi per natura, quindi hanno bisogno di tempo per abituarsi a stare davanti alla telecamera. Se hai un gattino, è fondamentale che inizi a insegnargli i comandi e i trucchi di base fin dall’inizio. I gatti imparano più velocemente dei cani, quindi se vuoi che il tuo gatto si comporti bene davanti alla telecamera, è meglio iniziare ad allenarsi il prima possibile!

La chiave è la pazienza: non aspettarti risultati immediati. Alcuni gatti impiegheranno più tempo di altri a seconda del loro temperamento e personalità. Anche se pensi che domani siano pronti per il loro primo servizio fotografico, concediti almeno due mesi prima di fissare qualsiasi appuntamento con potenziali clienti o agenti, soprattutto se il tuo amico peloso è ancora piuttosto giovane (meno di un anno).

Creazione di contenuti

Impostazione di un account di social media per il tuo gatto: scegli una piattaforma popolare tra gli influenzatori di animali domestici come Instagram, TikTok o YouTube. Crea un account e imposta un profilo che mostri la personalità e le caratteristiche uniche del tuo gatto. Prendi in considerazione l’utilizzo di una maniglia accattivante e memorabile che sia facile da trovare e ricordare.

Scatta foto e video di alta qualità del tuo gatto: usa una buona fotocamera o uno smartphone per scattare foto e video ad alta risoluzione del tuo gatto. Usa la luce naturale quando possibile e sperimenta diverse angolazioni e sfondi per catturare le migliori caratteristiche del tuo gatto. Prendi in considerazione l’assunzione di un fotografo di animali domestici professionista se desideri scattare foto più avanzate e di alta qualità.

Per ottimizzare la qualità del video e ridurre le dimensioni dei video durante il caricamento sui social media, si consiglia di utilizzare un compressore video. Questo può aiutare a garantire che i video vengano caricati in modo rapido e fluido senza buffering e anche a risparmiare spazio di archiviazione sul dispositivo. È anche importante controllare le linee guida della piattaforma di social media sulle dimensioni e il formato del video prima di comprimere e caricare il video. Hai solo bisogno di imparare come comprimere un video. Puoi anche utilizzare il compressore GIF se desideri creare divertenti GIF e meme di gatti.

Creare un tema o un’estetica coerente per i contenuti del tuo gatto: sviluppa un tema o un’estetica coerente per l’account dei social media del tuo gatto. Ciò potrebbe includere una combinazione di colori specifica, uno stile di modifica o tipi specifici di contenuto (ad es. scatti spontanei carini, video divertenti, ecc.). Ciò aiuterà il tuo pubblico a identificare facilmente il contenuto del tuo gatto e renderlo più memorabile.

Interagisci con il tuo pubblico e altri influencer per animali domestici per far crescere il tuo seguito: interagisci con il tuo pubblico rispondendo ai commenti, messaggi diretti e incoraggiali a condividere le proprie foto e video con il tuo gatto. Collabora con altri influencer per animali domestici e promuovi reciprocamente i contenuti degli altri per ottenere maggiore visibilità e far crescere il tuo seguito. Ciò può includere taggarsi a vicenda nei post, fare live streaming congiunti o creare sfide a tema per i tuoi follower.

Monetizzare la fama del tuo gatto

Una volta che hai accumulato un seguito considerevole, ci sono modi per monetizzare la crescente fama del tuo gatto.

Prendi in considerazione i post sponsorizzati e le collaborazioni con i marchi. Quando verrai pagato per ogni post su un prodotto o servizio, sarà molto più facile giustificare il tempo trascorso a scattare foto del tuo gatto in contesti diversi o a mettere insieme video stupidi di lui che si comporta in modo strano (e forse anche a pubblicarli tu stesso).

Lancio di merchandising e linee di prodotti. Con le giuste offerte di licenza, potresti avere tutti i tipi di prodotti con il tuo gattino nei negozi di tutto il mondo, dai giocattoli ai vestiti agli snack!

Conclusione

Promemoria per dare sempre la priorità al benessere e alla felicità del tuo gatto piuttosto che guadagnare fama o denaro: mentre può essere eccitante trasformare il tuo gatto in una star dei social media, è importante ricordare che il benessere e la felicità del tuo gatto dovrebbero sempre essere la tua priorità priorità. Ciò significa evitare di mettere il tuo gatto in situazioni che potrebbero causare loro stress o disagio e non spingerlo a eseguire o fare cose con cui non si sente a proprio agio. Inoltre, assicurati di monitorare la quantità di tempo che il tuo gatto trascorre sui social media e assicurati che non venga sopraffatto dall’attenzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *